Disinfettante in polvere CHIROSAN, ossigeno attivo 80 gr Visualizza grande

Disinfettante in polvere CHIROSAN, ossigeno attivo 80 gr

Disinfettante in polvere a base di acido perossiacetico generato. È destinato alla disinfezione manuale e alla pulizia degli strumenti

Più dettagli

PAZ205

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

4,50 € IVA inclusa

  • Più informazioni
  • Opionioni


    Clicca qui per lasciare una recensione




Disinfettante in polvere CHIROSAN con ossigeno attivo per strumenti e superfici, 80 gr, Allepaznokcie

Durante la preprazione dell'unghia c'è pericolo di sanguinamento e si lavora a contatto con la pelle, ciò porta un elevato rischio di infezioni crociate. Per prevenire questo rischio e lavorare in posti puliti e igienici è bene sapere la differenza tra disinfezione e sterilizzazione.

DISINFEZIONE : rappresenta il processo che ha la funzione di eliminare il 90% di batteri patogeni (cioè che causano malattie) che possono essere presenti a livello della cute,negli ambienti,oppure nelle attrezzature. La disinfezione viene normalmente effettuata per quei materiali termosensibili che non possono essere sottoposti alle alte temperature della sterilizzazione chiamati disinfettanti

STERILIZZAZIONE: si esegue solo sugli strumenti. La sua funzione è la distruzione del 100% di qualsiasi forma di vita (sia pericolosa che non),che potrebbe essere presente sugli strumenti. La sterilizzazione diventa obbligatoria quando gli strumenti vengono a contatto con il sangue e l'unico macchinario in grado di sterilizzare è l'autoclave.

Il disinfettante in polvere a base di acido perossiacetico generato CHIROSAN è destinato alla disinfezione manuale e alla pulizia degli strumenti. È inoltre adatto per disinfettare le superfici dei dispositivi medici mediante abrasione e per l'uso in bagni ad ultrasuoni.

Il disinfettante medico contiene è compatibile con materiali comuni utilizzati in ambito sanitario (acciaio chirurgico, vetro, plastica - PVC e plexiglass, gomma, porcellana, ceramica e non adatto per utensili in ottone, rame, alluminio e nichelati o cromati con superficie danneggiata meccanicamente.

Chirosan è un dispositivo medico tř. IIb [CE 1023], infatti ha un ampio spettro di efficacia ed è un  battericida, virucida (BVDV, Vaccinia, poliomielite, adeno, herpes), micobattericida, tubercoloridale, fungicida, sporicida. Di seguito le caratteristiche e le tempistiche di immersione.

La dose di polvere consigliata è 8gr ogni litro di liquido. Le tempisitche variano in base al grado di disinfezione che si desidera, ecco i dettagli in seguito. 

  • Grado di disinfezione più elevato, per attrezzature  90 min.
  • Disinfezione delle superfici  15 min.
  • Disinfezione di materiali da impronta, incubatori  2 min
  • Battericida EN 13727,EN 14561  15min 
  • Fungicida (C. albicans) EN 13624,EN 1650 30min
  • fungicida(C. albicans, A. niger) EN 14562  30min
  • micobattericida(M. avium, M. terrae) EN 14563 15min
  • virucida(Adenovirus, Poliovirus) EN 14476  60min
  • Virucida (BVDV, Vaccinia) DVV / RKI  2min
  • Herpesvirus DVV / RKI  60min
  • sporicida(B. subtilis, B. cereus) EN 14 347  60min
  • Sporicida (B. subtilis) EN 13704  90min

ISTRUZIONI 
- Preparazione della soluzione: misurare accuratamente la quantità di acqua nel contenitore di disinfezione. Aggiungere una quantità misurata di polvere chirosan® secondo la tabella di dosaggio e mescolare accuratamente. Dopo 15 minuti di attivazione e miscelazione la soluzione è pronta per l'uso. Rimarranno delle minuscole particelle insolubili sul fondo del contenitore
desiderato (attivano la soluzione).
- Immergere gli strumenti da disinfettare nella soluzione preparata in modo che siano completamente immersi e tutti siano coperti dalla soluzione (senza bolle d'aria).
- Gli strumenti vengono quindi rimossi dalla soluzione e sciacquati accuratamente con acqua.

4 altri prodotti della stessa categoria: