

Pennello gel, punta piatta, 6 mm, modello rigato, Adatto alla stesura del gel costruttore e alla tecnico "a filo" per creare la bombatura.
In tutte le lavorazioni in gel uv o acrilico (ricostruzione o copertura o refill) bisogna prestare attenzione alla struttura dell'unghia che consiste in una bombatura sul punto di stress dell'unghia stessa. La bombatura è la curvatura dell’unghia ricostruita che è possibile vedere osservando l’unghia di profilo – cioè lateralmente – e che si crea per attutire gli urti e prevenire eventuali rotture del letto ungueale.
Il pennello con punta piatta è consigliato per creare la bombatura in gel utilizzando la tecnica filo. Questa tecnica è il metodo di lavoro in cui si sfiora il gel uv in movimenti verticali senza lavorarlo molto partendo dal centro verso la punta del bordo libero.
La sua forma quadrata di piccole dimensioni può anche essere usata per creare nail art tecnica cinese one move.
Il pennello punta quadrata per gel uv ha setole sintetiche che permettono una facile manutenzione ed è richiudibile per proteggerle al meglio ed evitare il precoce deterioramento causato da polvere e raggi uv indiretti.
Il design del pennello gel è semplice e lineare monocolore. È un pennello molto compatto in quanto il manico diventa tappo, dimezzando così le sue misure. Il materiale con cui è fatto è molto leggero e questo aiuta a dosare meglio la pressione sulla punta per evitare avvallamenti nel gel costruttore.
CARATTERISTICHE
CONSIGLI