

Pennello gel, punta piatta, 8 mm, adatto alla stesura e alla lavorazione della bombatura con la tecnica a filo del gel uv
In tutte le lavorazioni in gel uv o acrilico (ricostruzione o copertura o refill) bisogna prestare attenzione alla struttura dell'unghia che consiste in una bombatura sul punto di stress dell'unghia stessa. La bombatura è la curvatura dell’unghia ricostruita che è possibile vedere osservando l’unghia di profilo – cioè lateralmente – e che si crea per attutire gli urti e prevenire eventuali rotture del letto ungueale.
Il pennello con punta piatta è consigliato per creare la bombatura in gel utilizzando la tecnica filo. Questa tecnica è il metodo di lavoro in cui si sfiora il gel uv in movimenti verticali senza lavorarlo molto partendo dal centro verso la punta del bordo libero.
La sua forma quadrata può anche essere usata per creare nail art tecnica cinese one move.
Il pennello punta quadrata per gel uv ha setole naturali che permettono un fluire di prodotto omogeneo ed è richiudibile per proteggerle al meglio ed evitare il precoce deterioramento dato da polveri e raggi uv indiretti.
Il design di questo pennello è ricercato ed elegante con dei simil swaroski all'interno del manico e al decoro magnetico occhio di gatto nel resto della struttura.
CARATTERISTICHE