Punta fresa smontaggio, refill veloce forma cilindro piatto, carbide tungsteno Visualizza grande

Punta fresa smontaggio, forma cilindro piatto, in carbide tungsteno C

Punta per fresa per rimozione gel a forma cilindrica con punta piatta in carbide di tungsteno blu adatta a smontare gel e acrilico creando poca polvere e non surriscaldando, grit medio.

Più dettagli

FRE15

Nuovo prodotto

15,01 € IVA inclusa

Punta fresa per rimozione gel, forma cilindro piatto in carbide tungsteno

Quando si parla di limatura, una delle scelte alle quali l’onicotecnica si troverà presto o tardi a fare è quella tra lima manuale e lima elettrica, meglio conosciuta come fresa. Dopo aver preso manualità con il micromotore ci si accorge che esiste una vasta gamma di punte abrasive, per tutti i possibili scopi e le varie applicazioni. 

Tutte le punte per fresa sono caratterizzate da dei cerchietti colorati sul fusto che indicano il grado di abrasività della punta. I colori della punta per fresa sono: giallo XF extrafine, rosso F fine, blu M medio, verde C coarse, cioè aggressivo, nero XC extra coarse, arancio XXC double coarse, rosa XXXC triple coase. 

Il carbide di tungsteno è una lega metallica molto resistente che garantisce una lunghissima durata alle punte per fresa.

La punta fresa cilindrica in carburo (o carbide) di tungsteno garantisce dei risultati ottimi in poco tempo, ha particolari scanalature e intagli che creano una polvere più spessa che viene aspirata molto più facilmente dall’aspiratore, per questo è consigliata nella fase di limatura e smontaggio del gel o acrilico. È caratterizzata dal colore blu, la sua punta piatta permette la pulizia del bordo libero sotto al gel senza ferire la pelle. Ha un grit medio con fascetta blu che è più aggressivo delle punte in ceramica perchè non si consuma, inoltre non crea calore anche se usata ad alte velocità, è sterilizzabile e di lunga durata.

Tutte le punte fresa in carbide sono meno delicate di quelle in ceramica ma devono essere comunque ben riposte e maneggiate con cura perchè, sono anch'esse delicate, infatti una caduta accidentale può danneggiare la sua grana e quindi diventare inutilizzabile.

Consigliamo l'utilizzo di questa punta con una fresa professionale e non portatile ad una velocità tra i 20.000 e i 30.000 giri e a chi ha acquisito manualità con il micromotore. 

CARATTERISTICHE

  • GRIT medio
  • FORMA cilindro piatto
  • UTILIZZO indicata per smontare e rifinire gel o acrilico
  • MATERIALE carbide di tungsteno blu
  • MISURE diametro 6.5 mm, lunghezza testa 13 mm
  • UNIVERSALE, adatta alla maggior parte delle frese. 
  • STERILIZZABILE di lunga durata, non arruginisce.
  • NON BRUCIA

Scrivi una recensione

Punta fresa smontaggio, forma cilindro piatto, in carbide tungsteno C